Avviso Pubblico Settore Socio-Assistenziale

COLONIA ESTIVA II^ EDIZIONE  “FREE TIME”  2018

RENDE NOTO

Che il Comune di Villa di Briano indice un avviso pubblico al fine di realizzare una colonia estiva in favore di ragazzi, in età compresa dai 11 ai 13 anni compiuti, provenienti da famiglie multiproblematiche e residenti nel Comune di Villa di Briano.

L’iniziativa ha l’obiettivo di offrire a 50 bambini/ragazzi, un periodo di vacanza attraverso attività ludico–ricreative, all’aperto e in gruppo, per stimolare la socializzazione, l’integrazione, la creatività e la fantasia. Si vuole offrire, inoltre, un valido sostegno alle famiglie per l'affidamento dei figli durante il periodo estivo mirando alla creazione di un’opportunità di conciliazione fra vita familiare e lavorativa.

Caratteristiche del progetto:

a)        Numero massimo di bambini ammessi: 50 (cinquanta);

b)        Durata e orario del servizio: n. 10 (dieci) giorni feriali articolati in 2 (due)  settimane, dal lunedì al venerdì, con partenza da Villa di Briano Piazza Cavour  alle ore 8,30 e rientro, allo stesso posto di partenza, entro le ore 16,00;

c)         Periodo di effettuazione: presumibilmente dal 27 Agosto 2018 al 6 Settembre 2018;

d)        Luogo di svolgimento: presso una struttura “AcquaPark” sita nel  Comune di Trentola-Ducenta in grado di consentire una vacanza all’insegna del gioco e del divertimento (attività ludico- socializzanti).

Destinatari:

Possono partecipare alla colonia estiva di cui al presente avviso i minori di età compresa 11 – 13 anni residenti del Comune di Villa di Briano;

1) La richiesta di accesso  redatta su apposito modulo, è ricevuta dall’Ufficio Servizi Sociali;

2) La richiesta di cui trattasi dovrà essere presentata al protocollo del Comune entro il 20/07/2018 e  corredata da:

-          Certificazione ISEE

-          Documento di riconoscimento in corso di validità del genitore o tutore del minore e del minore stesso

-          Certificato di residenza anagrafica

-          Certificato di Stato di famiglia