coronavirus

si rende noto che l'invio delle istanze (SUAP) si devono inoltrare esclusivamente

con posta elettronica certificata (pec) al seguente

indirizzo: protocollo.villadibriano@asmepec.it

AVVISO BUONO SPESA 02

AVVISO PUBBLICO (nuovo)

Centro Operativo Comunale (C.O.C.)

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA – MODALITA’ DI UTILIZZO DELLE RISORSE DA DESTINARE ALLE FAMIGLIE CON GRAVI DIFFICOLTA’ ECONOMICHE.

- Misure urgenti di solidarietà alimentare tramite buono spesa giusta Ord. n. 658 Presidenza del consiglio dei Ministri 29 marzo 2020.

IL COMUNE DI VILLA DI BRIANO, NEI LIMITI DELLE RISORSE STANZIATE CON ORDINANZA DEL CAPO DELLA PROTEZIONE CIVILE N. 658 DEL 20/03/2020, PROVVEDERA’ ALLA DISTRIBUZIONE DEI BUONI SPESA, IN FAVORE DEI SOGGETTI, CHE NE FARANNO RICHIESTA, MEDIANTE COMPILAZIONE DI APPOSITO MODULO, COME DA ALLEGATO, MESSO A DISPOSIZIONE SUL SITO DEL COMUNE www.comunevilladibriano.ce.it OPPURE PRESSO LA SALA POLIVALENTE IN PIAZZA CAVOUR, NEL QUALE DOVRANNO DICHIARARE, SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 DEL D.P.R. 445/2000 I SEGUENTI REQUISITI:

1)      essere residente nel Comune di Villa di Briano;

2)      essere in gravi difficoltà economiche, senza reddito o rendita;

3)      non percepire il RdC (Reddito di Cittadinanza);

4)      non percepire la PdC (Pensione di Cittadinanza);

5)      essere privo di lavoro e di essere conseguentemente iscritto ad un centro per l’impiego* (non obbligatorio), senza percepire RdC;

6)      che nessun componente del nucleo familiare percepisca alcuna forma di supporto previdenziale ( ammortizzatori sociali: cassa integrazione ordinaria, assegno ordinario, naspi, cassa integrazione in deroga ed ogni altra forma di benefici pubblici a qualsiasi titolo corrisposti);

o in alternativa : percepisca una delle  forme di supporto sopraindicate nella misura di euro__________________________________mensili, ma di trovarsi in difficoltà economiche per altre motivazioni (da specificare):

7)      dichiarare il titolo delll’immobile dove risiede il nucleo familiare se è di:

proprietà;

locazione;

Sono esclusi dal buono spesa i percettori di forme di sostegno pubblico (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cassa integrazione ordinaria e in deroga, stipendi, pensioni, pensioni sociali, pensione di inabilità, reddito di cittadinanza, contributi connessi a progetti personalizzati di intervento, assegni di cura, altre indennità speciali connesse all’emergenza coronavirus ecc.) di importo superiore ad € 500,00/mese

Sono riammesse le istanze pervenute fuori termine  nonchè quelle escluse per motivi di reddito relativamente al bando precedente, per le quali verrà ridefinita l’eventuale ammissione in base ai nuovi requisiti reddituali

Non possono presentare la domande i nuclei familiari già assegnatari di buoni alimentari relativamente al precedente bando. Eventuali nuove istanze in tal senso non saranno prese in considerazione

Le istanze possono essere presentate entro e non oltre il 20/04/2020 ALLE ORE 13,00 nelle seguenti modalità:

-  all’indirizzo di posta elettronica certificata:

protocollo.villadibriano@asmepec.it (modalità preferenziale);

-  a mano presso il C.O.C. istituito nel Centro Polivalente sito in Piazza Cavour

(modalità eccezionale) secondo il seguente ordine alfabetico:

-            Giovedi  16 Aprile Dalla A alla C       ore 09,00 – 13,00;

-            Giovedi 16 Aprile  Dalla D alla F       ore 16,00 – 19,00;

-            Venerdi 17 Aprile  Dalla G alla I        ore 09,00 – 13,00;

-            Venerdi 17 Aprile  Dalla L alla N       ore 16,00 – 19,00;

-            Sabato   18 Aprile  Dalla O alla Q     ore 09,00 – 13,00;

-            Lunedi   20  Aprile  Dalla R alla Z     ore 09,00 – 13,00;

Tutte le domande pervenute, regolarmente acquisite al protocollo del Comune di Villa di Briano, verranno trasmesse al Responsabile dei servizi sociali, che in base ai requisiti posseduti, provvederà a redigere un elenco di beneficiari.

L’entità del buono spesa verrà determinato e quantificato in ragione del numero di domande pervenute e sarà spendibile solo per generi di prima necessità.

Il Responsabile dei Servizi Sociali provvederà ad effettuare le necessarie verifiche sulle dichiarazioni rese (utilizzando le informazioni in possesso e rilevabili d’ufficio).

I beneficiari in possesso dei buoni spesa provvederanno a consegnare il buono medesimo direttamente ed esclusivamente all’esercente convenzionato con il questo ente.

L’elenco degli esercizi commerciali che aderiscono a questa iniziativa verrà pubblicato sul sito istituzionale del comune di Villa di Briano.

gli interessati possono scaricare il modello di domanda dal sito istituzionale dell’ente  www.comune.villadibriano.ce.it  (QUI  SOTTO

Scarica domanda;

Scarica  Avviso;                              Il Responsabile Amministrativa