coronavirus

si rende noto che l'invio delle istanze (SUAP) si devono inoltrare esclusivamente

con posta elettronica certificata (pec) al seguente

indirizzo: protocollo.villadibriano@asmepec.it

BONUS DISABILITA'

AREA  AMMINISTRATIVA

Piano Socio-Economico della Regione Campania per l’emergenza COVID–19. Deliberazioni della Giunta Regionale  n. 170/2020, 171/2020 e 197/2020. bonus rivolti alle persone con disabilità non coperte da fondo non autosufficienti.

La Regione Campania, con proprie deliberazioni n. 170/2020, 171/2020 e 197/2020 ha fornito indirizzi in merito al Piano Socio-Economico Regionale per fronteggiare l’emergenza Covid–19 prevedendo le necessarie risorse.

In linea con gli indirizzi della Giunta Regionale, e previsto un bonus di € 600,00 a favore di persone con disabilita accertata ai sensi della normativa di riferimento (L. 104/92) anche non grave, residenti nei Comuni associati nell’Ambito C07. Possono accedere al presente Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse anche i minorenni con disabilita, anche autistica certificata da struttura pubblica.

CRITERI, PRIORITA’  E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE (Vedi allegato bando scarica qui)

Termini di presentazione della domanda

In coerenza a quanto disposto dall’art. 2, gli interessati devono manifestare il loro interesse ad usufruire del bonus disabilità compilando il modulo allegato, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse.

La domanda compilata e firmata dovrà essere presentata dall’avente diritto o dal tutore o dall’amministratore di sostegno e dovrà essere inviata all’ufficio del Servizio Sociale Professionale del Comune di Villa di Briano entro il giorno 08/05/2020 ore 12.30.

Alla domanda dovrà essere allegata la certificazione ISEE (ISEE socio-sanitario ai sensi dell’art. 6 del DPCM 5 dicembre 2013, n. 159).

Nel caso in cui nello stesso nucleo familiare siano presenti piu soggetti con disabilita, la domanda dovrà essere presentata per ciascuna persona.

Il Servizio Sociale dei Comune , acquisite e istruite le istanze dei richiedenti e la documentazione allegata, compilerà la graduatoria dei beneficiari,vche successivamente trasferirà all’Ufficio di Piano per la stesura della graduatoria definitiva di Ambito.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti e possibile rivolgersi al Servizio Sociale Professionale del Comune di Villa di Briano. (scarica qui sotto)

******************************************************************************************

COMUNUCAZIONE PROROGA TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE

SI PORTA a conoscenza che in riferimento alle istanze di cui sopra la scadenza della presentazione delle istanze e prorogata  al 13/05/2020 ORE 12:00